Gerber

Gerber

Il marchio Gerber è riconosciuto come un’eccellenza americana nella produzione di coltelli e strumenti, progettati tenendo conto delle esigenze specifiche di diverse tipologie di utilizzatori: cacciatori, militari, operai e semplici collezionisti.
Fondata nel 1939, con sede a Portland, Oregon, USA, Gerber è un marchio i cui prodotti hanno oggi portata e rilevanza globale. L’eredità di Gerber è tramandata da generazioni, e il continuo investimento nella ricerca ed innovazione gli consentono di rimanere costantemente al passo coi tempi.
Quando Joseph R. Gerber fondò la sua azienda di coltelli, la Gerber Legendary Blades, la definì come “un’impresa che sarebbe diventata un grande business” . Iniziò ad aprire diversi negozi in tutto il paese. Nel 1960 Gerber divenne rapidamente uno dei nomi più affidabili, apprezzati e collezionati tra i produttori di coltelli.
Dopo oltre 70 anni dalla sua fondazione Gerber continua a crescere. Ancora basata sugli stessi principi che hanno guidato l’impresa di Joseph R. Gerber, l’azienda è dedita alla produzione di coltelli e strumenti che combinano materiali di alta qualità e design innovativi con durata garantita a vita.
Gli eleganti coltelli in acciaio inossidabile degli anni ‘50 e ‘60 hanno dato vita a modelli a più pratici e leggeri. Gerber, tuttavia, non è più solo un’azienda di coltelli. Strumenti multi funzione, asce, seghe a mano, machete, kit di sopravvivenza, queste sono le nuove direzioni che Gerber esplora con gli stessi standard di qualità e design che la contraddistinguono.